Il Mio Approccio
Sono orientata al paradigma Health At Every Size®, in italiano “salute a tutte le taglie”, ciò significa che il peso non è un indicatore di salute e le cure devono essere garantite a tutte le persone, indipendentemente dalla forma del proprio copro.
​
Lavoro principalmente con l’Intuitive Eating, uno strumento clinico scientifico, situato all'interno del paradigma HAES®. Si tratta di un processo personale per onorare il tuo benessere prestando attenzione ai messaggi che il corpo ti manda e soddisfacendo i tuoi bisogni fisici ed emotivi.
​
Gli studi dimostrano che l’alimentazione intuitiva è associata a molti benefici, tra cui: maggior autostima, una percezione più positiva della propria immagine corporea, minor preoccupazione per il cibo, minor ansia e depressione, riduzione dell’insorgenza di disturbi alimentari. Ma anche un miglioramento di alcuni parametri ematochimici, come: colesterolo, trigliceridi, pressione arteriosa, alcuni marker infiammatori, oltre a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.
​​
​
Potremo sviluppare insieme un percorso personalizzato e finalizzato ad un rapporto di benessere con il cibo, liberandoti dalle privazioni e dai sensi di colpa.
​
L’obiettivo del mio lavoro sarà quello di accompagnarti in un percorso, nel rispetto dell’autodeterminazione, verso un’alimentazione consapevole e di benessere.
​
Se ti va seguimi sui social, cercherò di spiegare meglio come funziona questo approccio.